SOLOSS
SagomaCoverBlog10

facebook
twitter
instagram
Tasto DOWNFree
logoOff08VETTORIALE
07/03/2016, 11:55

#pepo #XTR #madrid #boldor #endurance



XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-
XTR-PEPO-//-BOL-D’OR-//-DUCATI-PANTAH-


 Il noto preparatore madrileno (ex RAD) si supera con un mostro per le gare di Endurance !!!



Super Special ha incontrato un amico, Pepo di XTR (ex RAD). Conosciamo il preparatore madrileno in effetti da anni, dai tempi delle gloriose Radical.. ma stavolta abbiamo chiaccherato di Endurance, e di questa bestia da gara che lui ha battezzato BOL D’OR.
Una Ducati Pantah davvero ESAGERATA !

SS: Pepo da dove e’ nata l’idea di produrre una motocicletta cosi robusta come la Bol d’or ??

Pepo: io sono patito di gare, con la mia precedente attività, Radical Ducati, avevo già costruito una moto che vendevo per gareggiare alle gare di Supertwin, alta tecnologia in evoluzione motore Ducati 1198 e sono riuscito ad avere 138 kg con 160 cavalli a la ruota. Di tutte le discipline corsaiole quella che me piace di piu è proprio l’Endurance. 

D’altra parte una delle mie Ducati preferite è proprio la Pantah, non so se lo sapete, ci sono i "ducatisti" ma anche i "pantisti" ...  (ride..)

SS: Quindi possiamo dire che la bol d’or e’ a tutti gli effetti una moto da endurance proprio nelle sue caratteristiche tecniche ?

Pepo: Si, è una moto con cui puoi gareggiare ma targata per andare in strada e per la quale possiamo anche legalizzare le modifiche (almeno qui in spagna). Io ho sempre fatto moto sportive. Io non faccio cafe racer, io faccio IL RACER... il caffè lo prendo al bar (ride..)

SS: Qual’e’ stata la cosa piu’ complessa da fare sulla bol d’or ? Alleggerirla ? Ad occhio sembra grossa e pesante ma in realta’ non lo e’... 

Pepo: La moto è stata costruita come io facevo con le mie RAD 02 ma con luce e targa. Pesa 160 kg reali, kg spagnoli, (ride..) Le ducati modificate che io faccio pesano da 155 kg a 165 kg perché riesco a tagliare 30/40 kg rispetto al standard della versione stradale.

SS: Qual’e’ la cosa a cui tieni in maniera particolare di questa motocicletta ? Una caratteristica di cui vai orgoglioso.. A parte il peso, qualche modifica speciale ?

Pepo: E’ tutto... è il look agressivo di VERA moto da Endurance, il piccolo cupolino con le luci inserite nel plexi (fatto su misura per me), di colore gialle, il motore che ho fatto con tutte le caratteristiche di una Ducati TT ufficiale come la frizione a secco antisaltellamento ma soprattutto il vero "tour de force" è stato l’alternatore racing a secco costruito per il mio amico SuperPantah (italiano) ...si sente la gara nell’anima di questa moto... l’endurance.
La Batteria ad estrazione rapida inserita nel codone e tante altre cose... Questa è la terza Pantah che trasformo con motorizzazione diversa: due con motore 900 e una con motore 750. Su questa in effetti la SFIDA più grande è stata fare la modifica del telaio Pantah per montare il forcellone con il cantilever laterale....

SS: Dacci qualche anticipazione sui tuoi progetti futuri: cosa bolle in pentola ?

Pepo: La mia azienda XTR PEPO nasce con la filosofia "Less Business and more Fun". Ora sto facendo tutte moto che mi piacciono davvero tanto, non solo Ducati ma un po’ di tutte le marche con diversi tipi di motore. Ho fatto anche una Harley Davidson !!! In questo momento sto facendo una moto per Ducati Spagna e sono stato contattato anche per fare altre moto ...sempre in perfetto stile XTR ... extremo !

Arrivederci con Pepo molto presto, alla fine di aprile, con eXTReme novità !!!


1
Super Special  è un blog e non risponde ad obblighi relativi ad una testata giornalistica, dunque non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Gli articoli sono di proprietà degli autori, tuttavia possono essere pubblicati e divulgati, a condizione che venga citata la fonte indicando il link di provenienza.
Le immagini e i video sono reperiti da internet (considerati quindi di pubblico dominio) e, ove possibile, è inserito il credito al legittimo proprietario.
Qualora lo stesso fosse contrario alla pubblicazione può segnalarlo all'indirizzo mail superspecialmag@gmail.com  e il contenuto sarà immediatamente rimosso.
Gli autori si riservano il diritto di rimuovere i commenti considerati offensivi, diffamatori o di natura pubblicitaria.

Copyright © 2016  Super Special  -   All rights reserved  -  Powered by SuperSpecial

Create a website