SOLOSS
SagomaCoverBlog10

facebook
twitter
instagram
Tasto DOWNFree
logoOff08VETTORIALE
08/03/2016, 13:19

#kompo-tech #roma #hellraising #lifeafterfire



KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-
KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-
KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-
KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-
KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-
KOMPO-TECH-//-HELL-RAISING-


 LIFE AFTER FIRE // la vita dopo il fuoco !



Ci sono moto che di primo acchito sembrano semplici semplici.
Sembra che ci sia poco lavoro dietro, della serie "sapevo farla anche io"(un must, ultimamente, dove tutti sono diventati customizer..).

Poi però aguzzi la vista, non capisci da che base sono partiti, noti una serie di lavorazioni complicate e capisci che sei di fronte ad una vera special.
Questa Harley Sportster 1000 del 1980 realizzata dal team di Kompo-tech rientra sicuramente in questa categoria. Arrivata nel loro laboratorio ridotta praticamente a un rottame, anche a causa di un incendio, si è trasformata in una vera scrambler. Impianto elettrico rifatto ex novo (la causa delle bruciature), aggiornato con accensione elettronica. Il motore é stato ricostruito da zero, eliminando le cromature, ricostruendo i passaggi dell’odio aggiungendo anche un radiatore e spostando il filtro ai lati delle teste. 

Il telaio originale é stato ricostruito totalmente nella zona degli ammortizzatori, anche per permettere il montaggio di nuove luci a led con alloggi in ergal realizzati su misura. il forcellone allungato di 10 cm ospita cerchi da 18" come all’anteriore, su mozzi originali.
A frenare il tutto, dischi freno e pinze anteriori di un Cbr 600 Honda.
Non da meno i lavori sull’estetica.

La colorazione sicuramente non é entusiasmante, e non rende giustizia al 100% alle lavorazioni effettuate e alla linea, davvero bella, ottenuta modificando un serbatoio in resina Triumph (prodotto direttamente da Kompo-tech), che prosegue con sella e base sella Home made e termina in un geniale portatarga in tubi inox che simula nelle forme un parafango stilizzato.

Oltre che davvero bella, la moto é diventata sicuramente affidabile, prova ne sono i 3 anni ed i 12000 km percorsi dalla consegna...un’affidabilità impensabile per il modello di partenza e i suoi cronici problemi elettrici e meccanici.
Una moto ragionata, realizzata con gusto, capacitá e conoscenze.
Della serie "come si realizza una moto" !


1
Super Special  è un blog e non risponde ad obblighi relativi ad una testata giornalistica, dunque non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Gli articoli sono di proprietà degli autori, tuttavia possono essere pubblicati e divulgati, a condizione che venga citata la fonte indicando il link di provenienza.
Le immagini e i video sono reperiti da internet (considerati quindi di pubblico dominio) e, ove possibile, è inserito il credito al legittimo proprietario.
Qualora lo stesso fosse contrario alla pubblicazione può segnalarlo all'indirizzo mail superspecialmag@gmail.com  e il contenuto sarà immediatamente rimosso.
Gli autori si riservano il diritto di rimuovere i commenti considerati offensivi, diffamatori o di natura pubblicitaria.

Copyright © 2016  Super Special  -   All rights reserved  -  Powered by SuperSpecial

Create a website