SOLOSS
SagomaCoverBlog10

facebook
twitter
instagram
Tasto DOWNFree
logoOff08VETTORIALE
12/04/2016, 09:12

#puzzlegarage #roma #triumph #grace #thunderbird



LA-THUNDERBIRD-"GRACE"-di-PUZZLE-GARAGE
LA-THUNDERBIRD-"GRACE"-di-PUZZLE-GARAGE
LA-THUNDERBIRD-"GRACE"-di-PUZZLE-GARAGE
LA-THUNDERBIRD-"GRACE"-di-PUZZLE-GARAGE
LA-THUNDERBIRD-"GRACE"-di-PUZZLE-GARAGE


 



Alessandro è un ragazzo di Frascati che si sta facendo conoscere nell’affollato panorama custom italiano, col nome "Puzzle Garage"
Lo ricordavamo per la "PEZZO83", una Honda con cui ha ben figurato in vari contest, ora torna e stupisce tutti con la Thunderbird "GRACE".
Il nome nasce da quello della figlia del proprietario della moto, ma "grazia" è davvero un termine azzeccato per questa preparazione.
La rivisitazione maggiore riguarda la parte posteriore completamente ridisegnata con il telaio che viene stravolto, alleggerito e da elemento solo strutturale acquisisce una natura estetica fantastica.
Di Thunderbird non se ne vedono tante (peccato, perché è un gran bel pezzo di moto) e quelle che si vedono in giro spesso sono totalmente anonime o ricavate magari con un gran lavoro ma senza un senso logico/estetico. 
Invece qui la ricerca del particolare la fa da padrone, ma senza strafare: sella monoposto con pelle di derivazione Ferrari color crema con finiture trapuntate e bordi marroni in tinta con le manopole in marrone, con lo stesso tema riprodotto sulle manopole.
I doppi scarichi sono di derivazione Ducati, mentre il portatarga è realizzato a mano.nLo stop e le frecce a led sono stati integrati in una struttura tubolare posta subito dietro la batteria sotto il telaio posteriore. Davvero di pregio i trombocini di aspirazione, che sono ricavati dal pieno, con disegno personalizzato per il cliente.
Un tocco retrò sono la foratura di copripignone e paracatena, ma solo come richiamo, perché poi si continua con pezzi di pregio e mpoderni sull’avantreno, con semimanubri pluri regolabili sempre realizzati a cnc, pompe radiali grembo. 
Il parafango anteriore diventa davvero mini mentre molto interessante è il laovro effettuato sul faro anteriore, per renderlo più compatto e poterlo montare in posizione molto più arretrata.nStrumentazione Acewell serie 3100, serbatoi liquidi freni/frizione sella rizoma, tappo serbatoio in alluminio, il blu Utilizzato è quello della Renault Williams donano a questa Thunderbirds un effetto elegante/sportivo senza eccessi.nHanno aiutato Puzzle Garage in questa splendida realizzazione la Testa Racing di Frascati per le torniture ed il supporto tecnico.nUna moto davvero ben fatta, ragionata, vistosa ma non pacchiana.
i ragazzi di Puzzle Garage crescono bene, aspettiamo il prossimo lavoro!


1
Super Special  è un blog e non risponde ad obblighi relativi ad una testata giornalistica, dunque non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Gli articoli sono di proprietà degli autori, tuttavia possono essere pubblicati e divulgati, a condizione che venga citata la fonte indicando il link di provenienza.
Le immagini e i video sono reperiti da internet (considerati quindi di pubblico dominio) e, ove possibile, è inserito il credito al legittimo proprietario.
Qualora lo stesso fosse contrario alla pubblicazione può segnalarlo all'indirizzo mail superspecialmag@gmail.com  e il contenuto sarà immediatamente rimosso.
Gli autori si riservano il diritto di rimuovere i commenti considerati offensivi, diffamatori o di natura pubblicitaria.

Copyright © 2016  Super Special  -   All rights reserved  -  Powered by SuperSpecial

Create a website