SOLOSS
SagomaCoverBlog10

facebook
twitter
instagram
Tasto DOWNFree
logoOff08VETTORIALE
15/10/2016, 20:49

#ocgarage #oscartasso #avventura



OCGARAGE-//-Oscar-Tasso-//-AVVENTURA
OCGARAGE-//-Oscar-Tasso-//-AVVENTURA
OCGARAGE-//-Oscar-Tasso-//-AVVENTURA
OCGARAGE-//-Oscar-Tasso-//-AVVENTURA


 



"Avventura" è il nome dell’ultimo progetto di Oscar Tasso (OCGARAGE). Un sidecar ideato e realizzato dall’artigiano che ci ha abituato a moto eleganti, mai stravaganti, classiche e magari senza nessun guizzo di design ma rifinite all’inverosimile. Un sidecar che parla di ricercatezza e di artigianato, i tratti distintivi della manifattura italiana nel mondo.

Certo nel mondo ci conoscono anche per la capacità di innovare le linee (non a caso negli anni 40-50-60 era da noi che le maggiori case costruttrici mondiali venivano per farsi realizzare le carrozzerie delle proprie special), ma non è qui che dovete venire se volete soluzioni estetiche troppo aggressive. Qui, nel laboratorio dell’artigiano ravennate troverete un insieme di richiamo al motociclismo di una volta ma anche alla nautica. Metallo vivo e calda pelle lavorata, lavorazioni che trasformano il BMW GS di base  e lo rendono un mezzo dei primi 40 nello spirito (ma non nella tecnica).

La moto è bella, non c’è dubbio. Ma una bellezza data da una ricerca ossessiva del dettaglio: ci piacerebbe che OCGarage osasse qualcosa in più anche a livello di design, sappiamo e crediamo che possa farlo e ci piacerebbe ci stupisse con la sua prossima creazione.

#SS


1
Super Special  è un blog e non risponde ad obblighi relativi ad una testata giornalistica, dunque non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Gli articoli sono di proprietà degli autori, tuttavia possono essere pubblicati e divulgati, a condizione che venga citata la fonte indicando il link di provenienza.
Le immagini e i video sono reperiti da internet (considerati quindi di pubblico dominio) e, ove possibile, è inserito il credito al legittimo proprietario.
Qualora lo stesso fosse contrario alla pubblicazione può segnalarlo all'indirizzo mail superspecialmag@gmail.com  e il contenuto sarà immediatamente rimosso.
Gli autori si riservano il diritto di rimuovere i commenti considerati offensivi, diffamatori o di natura pubblicitaria.

Copyright © 2016  Super Special  -   All rights reserved  -  Powered by SuperSpecial

Create a website